Piano di viaggio
Scopri il programma di viaggio per Pasqua in Costa Azzurra che si terrà dal 19 al 22 aprile 2025
01
KM 388 - 17
1° GIORNO: PARMA – EZE– MENTONE
Partenza da Parma al mattino in bus GT, soste lungo il percorso. Arrivo ad Eze, visita guidata di uno dei borghi più suggestivi e panoramici della Provenza, affacciato sulla Costa Azzurra, a 400 metri di altitudine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento
02
KM: 101 - 33 - 17
2° GIORNO: CANNES - NIZZA– MENTONE
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Cannes la città più conosciuta della Costa Azzurra, famosa grazie al Festival Internazionale del Cinema, quando viene presa d’assalto da star, giornalisti, fotografi e curiosi, che intasano le passeggiate, gli alberghi e i locali alla ricerca della notorietà. Chi sceglie questa città chiassosa ed esclusiva lo fa per respirare e sentirsi parte di un’atmosfera maestosa ed elitaria: Cannes infatti offre palazzi d’epoca, ristoranti alla moda, yacht colossali e tanti vip in vacanza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita di Nizza definita la Perla della Costa Azzurra: la città vecchia, il porto, Place Massena e la famosa Promenade des Anglais. Nizza città fondata dai greci, ma colonizzata dai romani, è oggi la città, che affaccia sul mediterraneo più visitata della Francia del sud. Rientro in hotel cena e pernottamento.
03
KM 50 - 40
3° GIORNO: ST. PAUL DE VENCE - MONACO
Colazione in hotel e visita guidata di S. Paul de Vence, uno dei borghi più visitati di Francia, circondato da mura erette dal re di Francia Francesco I nel 1537. S. Paul è conosciuto per essere il borgo degli artisti di fama internazionale, quali Picasso, Matisse, Chagall, Folon, Braque, Modigliani...che a partire dagli anni '20 hanno frequentato il villaggio. Ancora oggi si possono ammirare esclusive gallerie d'arte in un contesto di eleganti stradine ciottolate con le insegne in ferro battuto. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio visita guidata di Monaco, regno dei Grimaldi. Situata su una roccia a strapiombo sul mare, Monaco è la capitale del Principato. Sulla Place du Palais, si affacciano il Palazzo del Principe del XIII secolo, rimaneggiato nel corso degli anni. Visita della Cattedrale neoromanica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
04
KM 376
4° GIORNO: MENTONE – RIENTRO
Colazione in hotel e passeggiata libera per Mentone, città di giardini famosa per i suoi limoni ma anche città d’arte e di storia. Mentone è ricca di un eccezionale patrimonio naturale e storico. Conosciuta per le sue bellissime spiagge. Rientro in hotel, pranzo e partenza per Parma, soste lungo il percorso e fine dei servizi.