Piano di viaggio
Scopri il programma di viaggio per i Mercatini che si terrà dal 4 al 8 dicembre 2024.
01
4 DICEMBRE: BOLOGNA - VIENNA
Ritrovo all’aeroporto di Bologna in tempo utile per la partenza con volo di linea per Vienna. Procedure di sbarco e trasferimento sulla nave. Pranzo libero. Cocktail di benvenuto del Comandante e presentazione dell’equipaggio. Cena e Pernottamento a bordo. Possibile escursione facoltativa Concerto di Vienna.
02
5 DICEMBRE: VIENNA
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico della città di Vienna, durante il quale si potranno ammirare i luoghi di maggiore interesse. Prima del rientro a bordo sosta presso il tradizionale mercatino di Natale nella Piazza del Municipio con oltre 100 espositori che propongono addobbi natalizi, ceramiche tipiche, decorazioni e caratteristiche idee regalo. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping o escursione facoltativa “Schoenbrunn”. Inizio della navigazione alle ore 22.00 circa.
03
6 DICEMBRE: BUDAPEST
Pensione completa a bordo. Arrivo della nave a Budapest intorno alle ore 14.00. Dopo il pranzo sbarco per il giro panoramico della città durante il quale si potranno osservare i luoghi di maggiore interesse della capitale ungherese. Prima del rientro a bordo tempo a disposizione per proseguire alla scoperta delle iniziative che la capitale ungherese offre in questo periodo festivo con le bancarelle che animano le vie del centro proponendo un assortimento completo di decorazioni natalizie, prodotti artigianali e specialità locali. Rientro a bordo per la cena e ripresa della navigazione alle ore 21.00 circa. Esibizione di musica gipsy di un tradizionale duo di violini.
04
7 DICEMBRE: BRATISLAVA
Pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione durante la quale si potrà ammirare il pittoresco paesaggio ungherese. Arrivo della nave a Bratislava alle 14.00 circa giro città panoramico con il trenino turistico attraverso la città vecchia. Dal castello si potrà ammirare il panorama su tutto il centro e verso l'Austria. Tempo libero a disposizione lungo le vie della zona pedonale dove sarà possibile fare acquisti e passeggiare intorno alla cattedrale di San Martino, il Teatro Nazionale Slovacco ed il vecchio municipio. Rientro a bordo e cena di gala. Ripresa della navigazione alle ore 21.00 circa
05
8 DICEMBRE: BOLOGNA
Arrivo a Vienna intorno alle ore 04.00. Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pranzo libero. Arrivo all’aeroporto di Bologna e fine dei servizi.