Piano di viaggio
Scopri il programma di viaggio in Marocco che si terrà dal 12 al 19 ottobre 2024
01
1 GIORNO: ITALIA – CASABLANCA
Partenza dall’aeroporto prescelto. Procedure d’imbarco per il volo low cost per Casablanca. Trasferimento in hotel al centro di Casablanca. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
02
2° GIORNO: CASABLANCA – RABAT – MEKNES - FEZ
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e alle ore 09:00 appuntamento con la guida e inizio del tour. Visita del Mercato Centrale, quartiere Habous, Palazzo Reale (solo esterno), Piazza Mohamed V, Zona residenziale di Anfa, la Corniche di Ain Diab e visita esterna della Moschea Hassan II, poi proseguimento per Rabat e pranzo libero in ristorante locale. Dopo pranzo visita di Rabat, la capitale amministrativa, visita del Palazzo Reale (Mechouar), del Mausoleo di Mohamed V e Hassan II, infine visita della Torre Hassan. Proseguimento per Meknes, la capitale ismailiana, conosciuta per le sue lunghe mura di 40 km. Visita di Bab Mansour, la Medina e la scuderia reale. Spostamento per Fez con arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
03
3° GIORNO: FEZ
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale del Marocco: Fez. Visiteremo la Medina medievale e la sua Madrasa: Bouanania, la Moschea Karaouiyine, la fontana Nejjarine. Pranzo libero presso un ristorante locale e proseguimento della visita con il souk e la città nuova. Cena e pernottamento in hotel.
04
4° GIORNO: FEZ – BENI MELLAL - MARRAKECH
Prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Marrakech passando per Imouzzer el Kandar e per la città di Ifrane. Sosta a Beni Mellal, uno dei più importanti centri agricoli del Marocco, pranzo libero in ristorante locale e proseguimento per Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
05
5° GIORNO: MARRAKECH
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città rossa, la seconda città imperiale più antica dopo Fez. La visita storica include la Moschea Koutoubia, i giardini Menara, le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Pranzo incluso al ristorante locale. Nel pomeriggio visita dei souk e quartieri di artigiani. Fine del tour e sosta presso Piazza Djemaa El Fna. Facoltativo: la cena sarà prevista in un ristorante tipico con spettacolo e ballo. Rientro in hotel e pernottamento.
06
6° GIORNO: MARRAKECH – ESSAOUIRA -MARRAKECH
Prima colazione in hotel e partenza da Marrakech alle ore 08:00 verso la città di Essaouira, sulla costa atlantica. Una volta arrivati alla città portuale, precedentemente nota come Mogador, avrai tempo per goderti le affascinanti attrazioni di Essaouira, inclusa la bellissima piazza Moulay El Hassani, i souk e le stradine della vecchia città di Medina. Pranzo incluso in un ristorante locale. Durante il viaggio, visiterai un’associazione di donne berbere produttrici di olio di Argan, vedrai mercati locali e ammirerai le gemme del quartiere dei gioiellieri. Rientro a Marrakech, cena e pernottamento.
07
7° GIORNO: MARRAKECH - CASABLANCA
Prima colazione in hotel, carico bagagli. Mattinata libera per un’ultima passeggiata nel centro città. Pranzo e trasferimento a Casablanca, resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel a Casablanca.
08
8° GIORNO: CASABLANCA - ITALIA
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo low cost per l’Italia. Procedure di sbarco e fine dei servizi.