Dettagli
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
Scopri il programma di viaggio in Islanda che si terrà autunno 2024.
Partenza da Bologna e trasferimento a Malpensa per la partenza con volo di linea per l'aeroporto internazionale di Keflavik. Arrivo e trasferimento in bus privato in centro. Sistemazione in albergo. Già da questa prima serata non dimenticate di osservare il cielo d’Islanda per osservare eventuali Luci di Aurore, visibili solo se il tempo atmosferico è sereno e se ci sono le condizioni idonee. Buona fortuna! Cena e pernottamento. Info utili: Il clima in questa stagione è imprevedibile e spesso soffiano forti venti con improvvise bufere. Un viaggio in Islanda in Autunno/Inverno è però molto apprezzato nonostante queste variabili atmosferiche. Infatti è la stagione preferita dagli islandesi! Ci sono meno visitatori che in estate, le strade sono deserte e gli immancabili scenari, magari ricoperti dalla neve, chiazzati qua e là da rocce laviche e da quei pochi fili d’erba dorati, che resistono alle intemperie sono meravigliosi da fotografare e contemplare. Un ambiente davvero unico nel suo genere. Per non parlare della possibilità di vedere le magnifiche Aurore Boreali, che in Islanda sono davvero Potenti!
Prima colazione. Si parte per il tour del Circolo d’Oro, rinomata escursione che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visitiamo anche la cascata Gullfoss (Golden) e il Parco Nazionale di Thingvellir, dove le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili. Raggiungiamo poi la località di Vik per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. NB Questo hotel 3* è molto semplice ed ha camere spaziose, essenziali e con servizi privati. La posizione dell’hotel consente di osservare belle Aurore boreali. Meteo permettendo: caccia all’aurora boreale a piedi nei dintorni isolati e senza inquinamento luminoso.
Prima colazione. Partenza per il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Arrivo alla laguna glaciale di Jokulsarlon dove spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose con iceberg galleggianti che fluttuano verso il mare. Ci dirigiamo poi alla vicina spiaggia dei Diamanti. Trasferimento verso Vik per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, vedremo le cascate Skogafoss e di Seljalandsfoss. Lungo la strada ci saranno soste per le vostre fotografie, fino alla penisola di Reykjaness, dove potremo godere dell’ingresso alla famosa laguna blu per un bagno caldo tra i minerali al silicio inseriti nelle acquee geotermiche islandesi. Una esperienza da non perdere prima di rientrare a Reykjavik. Arrivo e sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto di Milano nel primo pomeriggio e trasferimento in bus a Bologna.
Polizza medico bagaglio e annullamento (no malattie pregresse, franchigia del 20%, Leggere attentamente le condizioni di polizza e le condizioni generali).
Scopri sulla mappa tutti i luoghi dell’Islanda.
Alcune anticipazioni fotografiche.