Dettagli
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
Abruzzo, un viaggio nella storia tra mare, montagne, sapori e natura incontaminata in parchi e aree protette. Regione dell’Italia centrale, in Abruzzo convivono due anime e un solo cuore. Vivaci località balneari, piccoli borghi, città dalla storia antica e alte vette appenniniche: questo è l’Abruzzo, una regione italiana che riesce a coniugare nel suo territorio paesaggi davvero diversi.
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
Scopri il programma di viaggio a capodanno in Abruzzo che si terrà dal 30 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025.
Partenza da Castenaso in bus GT, sosta di servizio durante il percorso, arrivo ad Osimo e visita guidata del centro storico e della Grotta del Cantinone: una vera e propria città scavata anticamente nell’arenaria, ricca di simbologie a carattere religioso ma anche legate all’ordine dei Templari, che ebbero qui un importante insediamento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in hotel in Val Vibrata, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento
Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata di Teramo. Il suo centro storico, di origini antichissime vanta un grandissimo patrimonio artistico e culturale. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Campli, famosa per il Santuario della Scala Santa. La scalinata, circondata da un luogo mistico e di inaspettata bellezza, è composta da 28 gradini in legno d’ulivo da salire rigorosamente in ginocchio per ottenere la remissione dei peccati. Rientro in hotel. Cenone e veglione di San Silvestro. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al borgo di Civitella del Tronto per una passeggiata libera in uno dei Borghi più belli d’Italia. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Ascoli Piceno. Il suo centro storico, costruito quasi interamente in travertino, è tra i più ammirati delle Marche e del centro Italia, in virtù della ricchezza artistica e architettonica. Conserva diverse torri gentilizie e campanarie e per questo è chiamata la Città delle cento torri. Rientro in hotel per cena, serata animata, pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata di Macerata, la città dello Sferisterio, splendido esempio di architettura neoclassica che ospita ogni estate una prestigiosa stagione lirica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Castenaso e fine dei servizi.
Viaggio in bus GT a raccolta da Castenaso
sistemazione in Hotel ***sup. in Val Vibrata o dintorni in camere doppie
pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
bevande incluse ( ¼ di acqua un ¼ d vino)
cenone e veglione di San Silvestro
escursioni e visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio e annullamento (leggere attentamente le condizioni generali da richiedere all’associazione, no malattie pregresse, franchigia del 20%) – auricolari.
ingressi ( grotte del Cantinone € 4 per i gruppi – Sferisterio € 4 per i gruppi)
eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel al check in
mance
quanto non espressamente citato alla voce “La quota comprende”.
Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Val Vibrata.
Alcune anticipazioni fotografiche.