Dettagli
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
La Franciacorta è un territorio da vivere. Il turismo del vino è pensato per chi desidera esplorare le regioni vitivinicole e scoprirne i vini. Visita le aree di produzione del Franciacorta, scopri i segreti che si celano dietro questo vino, così intimamente legato alla sua terra d’origine e divertiti ad abbinarlo ai piatti del territorio.
Pronti a scoprire il viaggio che abbiamo organizzato per te?
Scopri il programma di viaggio a capodanno in Lombardia che si terrà dal 30 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025.
Partenza al mattino con bus GT da Bologna, sosta di servizio lungo il percorso. Arrivo a Bergamo e visita guidata della cittadina, divisa urbanisticamente su due livelli: la città bassa moderna e dinamica, e la città alta, caratterizzata dall’arte e gioiello storico. Il “cuore” di Bergamo è la famosa “Città Alta”, il nucleo più antico dove si è sviluppata la città nel corso dei secoli, racchiuso dalla seconda metà del Cinquecento nelle imponenti mura venete. Pranzo in ristorante. Nel percorso della giornata si visiterà anche una delle più famose dimore storiche di Bergamo: Palazzo Terzi. Al termine delle visite partenza per Darfo Boario, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per un tour in bus paesaggistico tra i vigneti, lungo la “Strada del Vino”, fermandosi in alcune località come Erbusco, per visitare la Pieve di Santa Maria ed i resti del borgo medioevale. Visita alla cantina di un’azienda vitivinicola con degustazione e pranzo ad Ome. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio Continuazione della scoperta della Franciacorta passando vicino al Castello di Passirano, sede di una azienda agricola e visibile solo dall’esterno. Infine arrivo ad Iseo per visitare il borgo e la Pieve di Sant’Andrea, caratterizzata dal suo imponente campanile romanico. Rientro in hotel, cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo. Brindisi della mezzanotte!!!! Pernottamento.
Colazione in hotel e mattinata libera per relax e attività individuali. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Brescia, città ricca di storia e di bellezze naturali. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Rientro in hotel. Cena, serata animata e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per la visita libera di Sirmione, affascinante località sul lago di Garda. Da visitare il centro storico ed il Castello Scaligero, uno splendido esempio di fortificazione lacustre unico al mondo. Pranzo in ristorante. A seguire partenza per il rientro. Sosta di servizio durante il percorso. Arrivo a Bologna e fine dei servizi.
Scopri sulla mappa tutti i luoghi di Darfo Boario.
Alcune anticipazioni fotografiche.