Milano
Unica nel suo genere e diversa da qualsiasi città italiana, Napoli è il centro storico patrimonio UNESCO più grande d’Europa, con monumenti di diverse epoche e forme.
Una città con uno stile di vita unico, teatrale e originale che vi lascerà davvero a bocca aperta.
E poi come dimenticare le vicine isole di Capri, Ischia e Procida che sono il sogno per tanti stranieri e hanno ispirato registi da tutto il mondo.
Cosa vedere
Per vedere Napoli un giorno solo non è sufficiente, perché ci sono tantissime cose in ogni zona. Napoli ha più di 200 chiese, il Cristo velato, ii quartieri eleganti con meravigliosi palazzi borghesi e quelli più folkloristici.
Nel centro storico basterà perdersi per i vicoli per scoprire la parte più autentica della città, entrare nelle botteghe e nei negozi tipici e parlare con gli abitanti. Chi adora la storia può visitare la Napoli Sotterranea con resti greco-romani e rifugi anti-aerei.
Infine, le botteghe dei presepi di San Gregorio Armeno tipiche della tradizione natalizia napoletana e che sono visitabili tutto l’anno. Oggi i bottegai riproducono anche i personaggi del momento, sempre a mano, dando un tocco ancora più originale al vostro presepe.
Cosa mangiare
Una delle principali attrazioni di Napoli è proprio il cibo. Una vera cultura per i napoletani: andare a Napoli significa anche immergersi in un vero viaggio di sapori. La pizza è solo il piatto più conosciuto in tutto il mondo, ma Napoli è molto di più: pasta patate e cozze, pasteiera, sfogliatella, mozzarelle, pizza fritta e il famoso ‘cuoppo’ napoletano. Non si può resistere alla cucina campana…non ve ne pentirete!