La Riviera del Conero
Un promontorio verde che si protende nel Mare Adriatico, creando attorno a sè angoli e luoghi dove la natura e il piacere si incontrano senza soluzione di continuità.
Un luogo d’incanto, 16 diverse località per ogni stile di vacanza: dal Colle dell’Infinito di Giacomo Leopardi al blu più profondo del mare, tra cui troviamo numerosissime località riconosciute con la Bandiera Blu.
La sua conformazione dà vita a numerose grotte, calette e insenature, oltre che a luoghi naturali ricchi di scorci mozzafiato.
Cosa vedere
Un viaggio alla Riviera del Conero vuol dire anche partire alla scoperta del suo Parco Regionale, dove la flora e la fauna vi faranno innamorare. Piccoli sentieri per chi ama un trekking rilassante, ma anche per i più “avventurieri”. In più troverete rilassanti colline, caratteristici borghi medievali, piccoli spazi per degustazioni di livello e luoghi per esperienze uniche di sport. Un luogo dove tradizione, arte, natura e cucina si incontrano. E per chi ama la cultura, non può mancare un giro nei luoghi del grande poeta Leopardi, nella sua casa natale e nelle strade in cui sono nate tantissime sue composizioni.